Professionecasa - Franchising immobiliare

Professionecasa - Franchising immobiliare

Video & News

20/11/2020

Virtual agency: un nuovo modo di entrare in agenzia

Da marzo 2019 ci sono stati tanti cambiamenti nella nostra quotidianità e nelle nostre decisioni: le restrizioni dovute all’emergenza hanno dato uno stop a tante attività, incontri ed azioni quotidiane che eravamo abituati a svolgere face to face. Abbiamo quindi dovuto rivedere le nostre priorità e ristabilire l’ordine nelle nostre giornate.

Quello che abbiamo attraversato e che persiste tuttora, è senza dubbio un periodo delicato, che ha dato vita però a progetti e strumenti davvero utili, anche al di là dell’emergenza da Covid-19.

Nonostante le criticità di questi mesi, la ricerca di casa è rimasta un’esigenza primaria.

Ma come cercare casa senza spostarsi da casa?

Per supportarti e aiutarti nella ricerca della casa dei tuoi sogni senza la necessità di passare in agenzia, abbiamo dato vita alle virtual agency, la nuova frontiera dell’agenzia fisica. La virtual agency è un nuovo spazio virtuale dedicato a chi vuole comprare o vendere casa, in cui sono a disposizione tutti i servizi utili di consulenza, con la possibilità di utilizzare il servizio di video appuntamento con il consulente e grazie al virtual tour, di effettuare la visita dell’immobile da remoto.

Grazie a una divisione in sezioni, i servizi della virtual agency sono intuitivi e semplici da utilizzare. Nella prima sezione (reception), puoi fissare un appuntamento in base alla disponibilità dell’agenzia, richiedere una valutazione del tuo immobile compilando il form e inserendo i dati dell’immobile, e richiedere un finanziamento attraverso la compilazione del form di Monety.

Nella sezione sala visite sono raccolti tutti gli immobili in gestione dell’agenzia, in cui trovare quello che, in base alle caratteristiche strutturali, la posizione, la classe energetica, ecc, può fare al caso tuo. Infine, nella sezione sala consulenze, potrai effettuare un appuntamento virtuale con il tuo consulente attraverso videochiamata. In qualsiasi momento è possibile accedere alla landing page che raccoglie tutte le virtual, selezionare quella dell’agenzia della città in cui si sta cercando casa e scegliere in base alle proprie esigenze, il servizio di cui si vuole usufruire.

É un luogo virtuale che permette di muoversi proprio come se si fosse in agenzia e di interagire con i consulenti per ricevere il supporto di cui si ha bisogno in un momento importante come quello della ricerca di casa.