Professionecasa - Franchising immobiliare

Professionecasa - Franchising immobiliare

Video & News

29/06/2021

Con i nuovi visual portiamo l’arte nelle nostre agenzie

L’arte entra a gran voce nelle nostre agenzie, attraverso i nostri nuovi visual, forse perché, come una volta sentenziò il pittore tedesco Paul Klee, essa, in realtà, non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.

Ecco perché abbiamo scelto di portare la street art, espressione artistica oggi riconosciuta a livello mondiale, all’interno delle nostre agenzie, proprio per dare alla nostra comunicazione visiva un «carattere unico» e a tratti «non convenzionale», ma soprattutto per mettere in evidenza aspetti della realtà a cui spesso non si dà peso, ma che sono importanti.

La street art è un’arte che nasce per strada, innovatrice, un po’ ribelle e dall’anima underground, ma è anche uno strumento di riqualificazione di immobili e spazi urbani. Caratteristiche radicate profondamente anche nel nostro DNA, e che rendono la street art un eccellente veicolo per la nostra comunicazione.

I nuovi visual di quest’anno sono stati realizzati in collaborazione con Domenico Tirino, alias “Naf – Mk”, uno street artist riconosciuto, che ha partecipato a molti eventi nazionali e internazionali e che oggi ha in attivo diverse mostre collettive e personali.

Naf – Mk ha realizzato, solo per noi, dei ritratti dallo stile unico, che renderanno le nostre campagne inconfondibili. Diversi i soggetti, ma tutti con un denominatore comune: il vicino di casa.

I messaggi di comunicazione che accompagnano questi ritratti giocano sul concetto di “vicino”, in modo iperbolico.

Sì, il vicino di casa, proprio lui o lei o loro, dipende da quanti sono. Lo sai benissimo che il tuo vicino può essere spesso causa di noia e liti. E noi perché non avremmo dovuto occuparcene? Perché avremmo dovuto dare per scontata, nella tua vita, la presenza di una persona con cui, in fondo, ci hai spesso a che fare, a volte anche quotidianamente?

Tutto questo per dirti che quando ti affidi a noi per cercare casa, noi ci preoccupiamo proprio di tutto! Sappiamo bene quanto sia importante per te trovare la casa che desideri, ma sappiamo anche quanto faccia la differenza trovare dei vicini che sappiano accoglierti, soprattutto nei primi tempi, quando hai bisogno di ambientarti in un posto nuovo. E questo sarà un aspetto importante anche per chi, un giorno, deciderà di comprare la tua casa. E poi, se puoi avere anche dei vicini che possono sorprenderti in positivo, perché no? Questa sì che è una vera fortuna!

Un ringraziamento speciale va ai nostri testimonial, Alessandro e Chiara, presenti anche in uno dei ritratti dei nostri visual. Sono proprio loro a portare avanti un messaggio a cui teniamo davvero tanto: “Nella nostra Rete si fa a gara per essere vicini”. E ti garantiamo che è assolutamente vero.