Trustpilot
Professionecasa - Franchising immobiliare

Professionecasa - Franchising immobiliare

Magazzino in vendita a Alghero

€250.000

venti settembre, 1 - Alghero, SS

Tipologia: Magazzino

  • Superficie
    350 mq

Informazioni Generali

Ex AQUARIUM Alghero. RICONOSCIBILE e simbolico.

Per tanti anni L'AQUARIUM ha rappresentato una ENTITÀ STORICA al centro di Alghero, che è CENTO COSE E UN ANIMA SOLA.
Il cespite, come potrai vedere dalle foto, è totalmente da ristrutturare ma HA UN POTENZIALE e una VERSATILITA' ELEVATI grazie agli spazi e ALL'APPEAL ESTETICO DELL'ACCATTIVANTE PATIO ESCLUSIVO CHE MASSIMIZZA L'ATTRATTIVA.

DESCRIZIONE e COMPOSIZIONE.
Se è vero che ogni cosa in natura prende spunto anche dalla sfera, dal cilindro, L'INGRESSO PRINCIPALE ALL'AQUARIUM RICHIAMA QUELLE FORME ovvero il vano scala che si dipana dal piano terra e sbarca al piano interrato. Il layout è caratterizzato da due locali contigui e una cantina, ubicati al primo piano seminterrato, e dall'AMPIO LOCALE PRINCIPALE posto al piano secondo seminterrato. Potrai accedere sia da via XX Settembre 1 che dalla rampa che si apre da via Kennedy. Non è finita qui, AL PIANO TERRA, nel SIMBOLICO PATIO che per la sua conformazione è RISERVATO E PROTETTO DAI VENTI, puoi godere la BELLEZZA MAGNETICA DEL MARE di Alghero CHE MERITA SEMPRE UNA SOSTA CON UN BEL RESPIRO.

CONDIZIONI INTRINSECHE.
LA POTENZIALITÀ NON SI RIVELA AL PRIMO SGUARDO, come vedi si rende necessario un consistente rinnovamento, a partire dalla rimozione (abbiamo un preventivo) di tutte le vasche (un tempo riservate ai pesci costieri d’alto mare e pesci di acqua dolce), alla messa a norma di tutti gli impianti, pavimenti, intonaci, etc.
IPOTIZZA UN RINNOVAMENTO DOVE LE DUE DIMENSIONI DEL TEMPO, il passato e futuro, SI UNISCONO AL PRESENTE CONTEMPORANEO. Il passato lo riscopri CON I RESTI DEL RIVELLINO, vestigia della struttura fortificata dei bastioni, visibile all'ingresso dell'immobile, il futuro rinnovando in chiave moderna, come ad esempio scoprire i piaceri nei colori e accostamenti cromatici delle pareti per donare uno spirito nuovo al piano interrato.

SUPERFICI LORDE
Locale (categoria catastale C/2) di 350 mq. ubicato al piano interrato. Magazzino di 25 mq., cantina di 10 mq. e posto auto coperto di 22 mq. tutti al piano seminterrato. PATIO ESCLUSIVO di 120 mq. al piano terra e sottoscala guardiola di 5 mq.

STABILE.
Le condizioni della palazzina, composta da diciannove abitazioni, due uffici, negozi, posti macchina e cantine, sono discrete.

LOCATION
Siamo nel centro storico di Alghero CARATTERIZZATO DA VICOLETTI IN CIOTTOLATO, PIAZZETTE IN PIETRA e da UNA CONTINUA VALORIZZAZIONE DELLE ANTICHE CASE. Sotto gli occhi vedrai la compresenza di SECOLI DI STORIA CHE SONO ANCORA LI' (come vedere indietro nel tempo) con tracce alle volte monumentali, più frequentemente piccole o ancora più spesso letteralmente nascoste.

PREZZO.
Euro 250.000,00.

INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI.
CHIAMAMI AL 347 030 9991 anche via WhatsApp o su facebook.com/manuelvittorio.merella/. Proverò a darti OGNI CHIARIMENTO. A PRESTO vederci!!! Professionecasa - Alghero - Titolare Responsabile Geom. Manuel Vittorio Merella. Da oltre trent'anni APPASSIONATI. Come te.

Informazioni Principali

Tipologia Magazzino
Uso Commerciale
Prezzo immobile €250.000

Piano Seminterrato
Stato occupazione Libero

Anno costruzione 1973
Numero piani stabile 3

Informazioni Agenzia

International House Srl

079970043
ag.alghero@professionecasa.it
Dettagli agenzia