Professionecasa - Franchising immobiliare

Professionecasa - Franchising immobiliare

Attico in vendita a Loreto

€235.000

Loreto, AN

Tipologia: Attico

  • Superficie
    145 mq
  • Locali
    5
  • Bagni
    2

Informazioni Generali

Loreto - Centro Storico.
Rif Annuncio V-1014AM

All’interno della cinta muraria della storica città Mariana, l’antica Lauretum, in una delle tre vie di accesso che accompagnano verso P.zza della Madonna, quindi alla Basilica Papale, è situato questo storico palazzo, probabilmente una delle più antiche edificazioni che compongono Corso Traiano Boccalini.
La costruzione, che si stima essere risalente al ‘600, è appartenuta ad una delle famiglie nobili dell’epoca, quando la curia Romana si interessò al piccolo borgo, facendolo divenire nei secoli e attraverso il succedersi di molti Papi, una Basilica papale nonché delegazione Pontificia, a testimonianza ed a protezione della sacra reliquia contenuta al suo interno e visitata da milioni di pellegrini da 700 anni.
Il Palazzo vede nel corso dei secoli diversi rimaneggiamenti ed ampliamenti, fino a determinare l’attuale architettonico, caratterizzato da linee classiche e pulite, in ossequio alla sobrietà da mantenere di fronte al fasto della facciata della Basilica e del palazzo Apostolico.
Situata al terzo piano, la proprietà proposta si sviluppa su due livelli distinti, con tre lati liberi che consentono panoramicità e privacy.
L’abitazione è anticipata da un elegante ingresso, tipico dei palazzi nobiliari, e da uno grande scalone antico, rivestito in marmo, il tutto rifinito con modanature in gesso e luce indiretta che creano una prospettiva ideale ed elegante.
La proprietà si compone di una zona giorno su unico livello, dove è situato il living, caratterizzato da ampie vetrate che donano luce all’appartamento durante tutta la durata del giorno . Troviamo inoltre la scala di accesso alla zona notte, la cucina abitabile e una ampia sala da pranzo, oltre al bagno di servizio.
La proposta prosegue al piano superiore, ancora più panoramico e luminoso, dove il panorama della Basilica, dell’imponente cupola e della riviera del Conero fanno da contorno a questa proprietà.
Il piano notte si compone di due camere da letto con terrazza, un ripostiglio ed un ampio bagno padronale, che conclude la proposta.
Questo super attico è caratterizzato dalle travature in legno naturale che compongono la copertura, post ristrutturazione, dall’eleganza e qualità dei materiali da finitura, quali l’intonaco veneziano , sapientemente posati e gestiti durante il restauro e dalla unicità della terrazza esposta verso il panorama.
Possibilità di realizzare la terza camera .
Riferimento annuncio V-1014AM
info e visite: 3474036301 - 346 7429203

e-mail: ag.castelfidardo@professionecasa.it
professionecasa.it,
Professionecasa, una storia di successo dal 1986

PRONTI PER OGNI INCARICO!
Così amiamo definire i nostri consulenti immobiliari. Dinamismo e capacità d’innovazione sono i valori su cui si fonda Professionecasa. Fondata nel 1986, dal 2011 fa parte del Gruppo Gabetti, il primo full service provider del mercato immobiliare in Italia, che riunisce anche le reti Gabetti Franchising Agency e Grimaldi Franchising per offrirti servizi, competenze e sinergie ancora più ampie.

Informazioni Principali

Tipologia Attico
Uso Abitativo
Prezzo immobile €235.000

Bagni 2
Locali 5
Tipo di riscaldamento Autonomo
Fonte di riscaldamento Metano
Cucina Cucina Abitabile
Citofono
Condizionamento

Informazioni Agenzia

Consul Re Sas di Carini Lorena

3467429203
ag.castelfidardo@professionecasa.it
Dettagli agenzia