Trustpilot

Professionecasa - Franchising immobiliare

Appartamento in vendita a Bibbona

€590.000

Via della Camminata est, 115 - Bibbona, LI

Tipologia: Appartamento

  • Superficie
    270 mq
  • Locali
    10
  • Bagni
    5
  • Classe
    F

Informazioni Generali

BIBBONA – Podere con piscina e 2 ettari di terreno

In posizione riservata e immersa nel verde delle campagne di Bibbona, proponiamo in vendita un affascinante podere composto da più unità abitative, ideale sia come investimento che come residenza privata di prestigio.

La proprietà, raggiungibile tramite un breve tratto di strada sterrata, si inserisce in un contesto tranquillo e silenzioso e si sviluppa in quattro appartamenti indipendenti, oltre a due cantine, un ampio magazzino, piscina e circa due ettari di terreno.

L’appartamento principale, di circa 110 mq catastali, si compone al piano terra di un’ampia zona giorno con cucina impreziosita da un camino di grandi dimensioni, importante e maestoso, vero protagonista dell’ambiente. Gli interni conservano il fascino autentico della tradizione, con travi a vista e pavimenti in cotto, elementi tipici dello stile rustico toscano che donano calore e carattere agli spazi. Al piano superiore si sviluppa la zona notte con due camere da letto e bagno.

Il secondo appartamento è disposto su un unico livello e presenta una soluzione open space con zona giorno/notte e servizio. Il terzo appartamento è composto da soggiorno con angolo cottura, due camere e bagno. Il quarto ed ultimo appartamento, situato al piano primo, offre una zona giorno con angolo cottura dotata di balcone, due camere e bagno.

Tutte le unità abitative sono dotate di camino e presentano caratteristiche tipiche dello stile toscano, come travi a vista e pavimenti in cotto, che rendono gli ambienti accoglienti e autentici, oltre a offrire una valida soluzione per il riscaldamento.

Le cantine, adiacenti agli appartamenti, offrono spazi versatili: una è composta da tre locali ad uso ripostiglio e servizio con altezza di 2,25 metri, mentre l’altra dispone di due locali con altezze variabili tra i 3 e i 4 metri, anch’essa dotata di servizio.

La proprietà è circondata da oltre due ettari di terreno, caratterizzati da un uliveto con circa 600 piante, una porzione di uliveto attualmente non utilizzata e da ripristinare, oltre ad aree con alberi da frutto. All’interno del podere è presente anche una piscina realizzata nei primi anni 2000 e un magazzino di circa 159 mq, con altezza massima di 4,15 metri, che offre la possibilità di essere trasformato per la realizzazione di ulteriori unità abitative.

L’intero complesso necessita di interventi di ristrutturazione, rappresentando tuttavia una soluzione dalle grandi potenzialità, perfetta sia per imprenditori interessati alla realizzazione di una struttura ricettiva o di più unità abitative, sia per chi desidera creare una residenza privata esclusiva, immersa nella natura ma a breve distanza dal mare.

La proprietà si trova a soli 2 minuti dal centro di Bibbona, a 9 minuti da Marina di Bibbona, a 10 minuti da Bolgheri e a circa 45 minuti dall’Aeroporto di Pisa.

Informazioni Principali

Tipologia Appartamento
Uso Abitativo
Prezzo immobile €590.000

Bagni 5
Locali 10
Numero balconi 1
Tipo di riscaldamento Autonomo
Fonte di riscaldamento Legna
Esposizione Quadrupla
Cucina Cucina a vista
Piano Terra
Condizioni interne Da ristrutturare
Stato occupazione Libero
Cantina
Giardino privato
Piscina privata

Anno costruzione 1970
Anno ristrutturazione 1977
Tipo di costruzione Medio/Signorile
Condizioni stabile Da Ristrutturare

Classe Energetica

  • A4
  • A3
  • A2
  • A1
  • B
  • C
  • D
  • E
  • F
  • G
F
EP globale non rinnovabile 175,45 kWh/m²anno
EP globale rinnovabile 75,47 kWh/m²anno
Edificio a energia quasi zero no
Estivo media
Invernale bassa

Informazioni Agenzia

Tirreno Imm.re di Prota Luigi

0586632227
ag.cecina@professionecasa.it
Dettagli agenzia