CONTATTA L'AGENZIA

Farinaccio Giuseppe d.i.

Tel. 0322/240936

Letta l’informativa (visualizza l’informativa Professionecasa)

il consenso al trattamento dei miei Dati per le finalità (comunicazioni promozionali) e con le modalità (lettere, fax, e-mail, sms o altre forme di comunicazione a distanza) di cui al punto 1) (c) dell’informativa.

 

il consenso al trattamento dei miei Dati, per le finalità (comunicazioni promozionali) e con le modalità (lettere, fax, e-mail, sms o altre forme di comunicazione a distanza) di cui al punto 1) (d) dell’informativa e di conseguenza alla comunicazione ai soggetti di cui al punto 3) c).

Vendita

Villa in Vendita a Castelletto sopra Ticino Viale delle Ortensie, 680.000 €, 150 mq, 4 locali, 2 bagni

Informazioni principali

COD.
442
Locali
4
Comune
Castelletto sopra Ticino
Metratura
MQ 150,00
AG.
ARONA
Indirizzo
Viale delle Ortensie
Prezzo immobile
€ 680.000

Descrizione

Direttamente fronte lago, in zona residenziale composta esclusivamente da case indipendenti e ville con giardini. Proponiamo esclusiva villa di nuova e totale ristrutturazione su unico livello abitativo. Si compone di ingresso su ampio soggiorno con cucina a vista e uscita su grande terrazzo, tre camere da letto con affaccio su terrazzo e doppi servizi. Al piano terreno, grande portico adiacente al giardino privato e tre posti auto coperti. La casa viene progettata in CLASSE A. Risulta ad oggi totalmente personalizzabile in base alle esigenza del cliente. UNA CASA DA SOGNO!

Seguite gli aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook "Professionecasa Arona" mettendo MI PIACE sulla pagina.

Il comune di Castelletto sopra Ticino è situato nell'alta pianura novarese orientale, al confine con la Provincia di Varese, su quote comprese tra i 189 m s.l.m. e i 304 m s.l.m.. Si estende su una superficie di 14,61 km².
La sua posizione geografica delimitata dal Lago Maggiore, dal fiume Ticino e da un anfiteatro morenico, ha favorito un insediamento fin dall'età del Bronzo.
Fu il più grande centro protourbano dell'Italia nord-occidentale, nato e sviluppatosi proprio a Castelletto e che nel corso del VII-VI secolo a.C. giunse ad occupare l'intero promontorio compreso nell'ansa del Ticino, godendo di una posizione pressoché unica.
Storia II millennio a.C.
I reperti archeologici trovati in situ fanno risalire le prime popolazioni residenti all'età del Bronzo. Ne è testimone una necropoli risalente al XIII secolo a.C. (cultura di Canegrate) casualmente riportata alla luce verso il 1950 in località Glisente.
I millennio a.C. La cultura di Golasecca è una particolare cultura protostorica sviluppatasi nell'area nord-occidentale della penisola italiana, tra le Alpi ed il Po (compreso in Svizzera il Canton Ticino), specialmente lungo le sponde del Lago Maggiore e del Lago di Como, tra il IX ed il V secolo a.C., durante la prima età del Ferro. La sua denominazione è legata alla località in cui l'abate Giovanni Battista Giani documentò nel 1824 i primi ritrovamenti. Il territorio castellettese, circostante l'uscita del Ticino dal lago, era a quei tempi caratterizzato da una serie di ghiaioni e cateratte, che giustificano il toponimo di Golasecca, e protetto da un anfiteatro di colline moreniche.
In quel periodo storico si costellò di piccoli e grandi villaggi, con scali per la gestione della navigazione e controlli nei punti nodali di scambio dei prodotti provenienti dall'ambiente mediterraneo-etrusco e destinati ai mercati transalpini. Significative testimonianze, restituite da necropoli rinvenute in occasioni di scavi archeologici effettuati nel territorio di Castelletto Ticino, hanno permesso di verificare l'appartenenza degli abitanti a una popolazione di lingua celtica.

Condizioni
Nuovo
Giardino privato
Numero bagni
2
Numero camere da letto
3
Numero locali
4
Numero terrazzi
2
Posti auto
3
Riscaldamento
Autonomo
Fonte riscaldamento
Metano
Tipo cucina
Cucina a vista
Condizioni stabile
Nuovo
Tipo costruzione
Lusso
Tipologia
Villa
Destinazione d'uso
Abitativo
Classe energetica
A (10,00 kWh/m² anno )

Il presente documento non costituisce elemento contrattuale. Tutte le informazioni commerciali contenute nel presente annuncio pubblicitario sono state fornite direttamente dagli Affiliati, autonomi imprenditori distinti da Professionecasa che rispondono dell'esattezza, veridicità e conformità di esse alle vigenti disposizioni di legge.

immobili simili

LE SOCIETA' DEL GRUPPO