News

Cresce nel primo trimestre 2017 il settore residenziale

13/06/2017

Nel 1° trimestre 2017 prosegue il buon andamento per tutto il mercato immobiliare. Nel complesso, le compravendite immobiliari sono cresciute del +9,8%, con 243.403 transazioni. «Il primo trimestre segna un bel +8,6% rispetto allo stesso periodo del 2016. Sono state realizzate 121.976 transazioni residenziali – commenta Marco SperettaAD di Tree Real Estate e Professionecasa - Il settore continua a seguire l’andamento favorevole degli ultimi tempi. Non si arresta il trend positivo del mattone. Comprare casa è una scelta importante che oggi si fa con più sicurezza perché forse si percepisce ancor di più che in passato quanto sia determinante per la nostra vita e quanto sia vitale per la stabilità familiare. La crescita del mercato residenziale è favorita sicuramente dalla ripresa delle erogazioni di finanziamenti alle famiglie per acquisto abitazioni, la riduzione delle quotazioni e gli incentivi previsti dalla Legge di Stabilità».

«Nel primo trimestre del 2017 – prosegue Speretta - c’è stata una notevole crescita nei capoluoghi del Centro (+10,2%), nei non capoluoghi del Nord (+9,9%) e nei capoluoghi del Nord (+8,7%)».

Quest’anno sono le città italiane a trainare la crescita con +10,8%, lievemente al di sopra rispetto alle performance di crescita della media nazionale (+8,6%).

«Noi andiamo avanti fiduciosi  - conclude Speretta -mettendoci tutto il nostro impegno per offrire il servizio migliore che possiamo garantire grazie alla nostra esperienza. Il nostro unico desiderio è che il cliente si affidi a noi con la certezza che andremo incontro a tutte le sue aspettative».

Torna indietro

LE SOCIETA' DEL GRUPPO